Skip to main content

Gioacchino Antonio Sensale

Chef

La cucina dello Chef Gioacchino Sensale è espressione del forte connubio tra tradizione e modernità, tra tecnica e passione.

Classe ’81, Gioacchino Sensale riveste la prestigiosa nomina di Ambasciatore del Gusto ed è stato due volte Medaglia d’oro e un argento ai Mondiali di cucina a Lussemburgo.

Gioacchino vanta anche il ruolo di Consulente Chef in prestigiosi alberghi e ristoranti. Tecnico di laboratorio in un Istituto Alberghiero e docente presso prestigiose scuola di cucina.

Gioacchino Sensale fa parte della prestigiosa associazione Euro-Toques. Ha inoltre conseguito l’attestato di riconoscimento del “World Association of Chefs Societies” .
Esperto in dessert al cioccolato per ristorazione gourmet, attestato conseguito presso” Ecole du grand chocolat” .

Nel corso della sua carriera, Gioacchino è stato insignito del premio”Orgoglio Siciliano 2012″ conferito dalla S.I.E. Ha partecipato ad Expo Milano in qualità di Chef testimonial della Sicilia.

Stile sobrio ma accattivante. Una cucina misuratamente creativa, capace di esaltare le materie prime, grazie ad un forte legame con il territorio.

L’impronta estera, frutto delle sue ricche esperienze, si avverte. Ma nei suoi piatti risalta il patrimonio gastronomico del territorio, da cui attinge sapori dalla assoluta pienezza e dall’uso sapiente di tecnica e passione.