BeChef Junior

BeChef Junior nasce dal desiderio di offrire dei corsi di cucina rivolti a bambini e ragazzi. 

Un percorso nato dalla consapevolezza che la maggior parte di loro preferiscono dolci, cioccolata e merendine. Ma come far piacere cibi sani come frutta e verdura? Facile! Con indovinelli, filastrocche, cacce al tesoro, ricette da fiabe e far scoprire loro il cibo, la sua storia e le sue trasformazioni

Cucinare diventerà per i bambini e i giovani un viaggio entusiasmante alla ricerca del tesoro: la sana nutrizione!

Ma BeChef Junior non propone un semplice corso di cucina! No, è molto di più! I corsi di Cucina per Bambini proposti da BeChef Junior si contraddistinguono per l’ampia valenza educativa del percorso formativo: i bambini infatti imparano a conoscere e ad avere rispetto per il cibo, scoprendo cosi l’importanza di una sana alimentazione.

E per i Giovani amanti della cucina, cosa propone BeChef Junior? Un programma annuale di incontri settimanali per i giovani dai 10 ai 13 anni che abbiano voglia di intraprendere un percorso unico in cucina!
Durante il corso, svolto in un clima rilassato favorito dalla tecnica interattiva, non solo si cucinerà davvero, ma i giovani potranno apprendere, divertendosi, le basi della cucina professionale, che resteranno un bagaglio prezioso per qualsiasi loro scelta futura.

Inoltre realizzano quanto impegno ci sia dietro la preparazione di un piatto, e imparano a non dare più per scontato quello che, ogni giorno, gli viene presentato in tavola dai genitori.

Si tratta dunque di un percorso per indirizzare i futuri adulti verso scelte alimentari consapevoli, e perché no a una futura professione!

Articolazione Didattica e Programma

I corsi di Cucina per Bambini e Giovani sono programmati il sabato mattina dalle 10.00 alle 13.00, dal mese di ottobre a maggio.

Il percorso didattico quest’anno prevede incontri a tema, di cui verrà pubblicato il calendario sulla nostra pagina Facebook.

Acquista il corso

BeChef Junior

 

Contattaci

Compila il modulo per richiedere COME ACCEDERE AL CORSO e le modalità di iscrizioni