BeChef Junior

BeChef Junior nasce dal desiderio di offrire dei corsi di cucina rivolti a bambini dai 6 agli 11 anni.

Un percorso nato dalla consapevolezza che la maggior parte dei bimbi preferiscono dolci, cioccolata e merendine. Ma come far piacere cibi sani come frutta e verdura? Facile! Con indovinelli, filastrocche, cacce al tesoro, ricette da fiabe e far scoprire loro il cibo, la sua storia e le sue trasformazioni

Cucinare diventerà per i bambini un viaggio entusiasmante alla ricerca del tesoro: la sana nutrizione!

Ma BeChef Junior non propone un semplice corso di cucina! No, è molto di più! I corsi di Cucina per Bambini proposti da BeChef Junior si contraddistinguono per l’ampia valenza educativa del percorso formativo: i bambini infatti imparano a conoscere e ad avere rispetto per il cibo, scoprendo cosi l’importanza di una sana alimentazione.

Inoltre realizzano quanto impegno ci sia dietro la preparazione di un piatto, e imparano a non dare più per scontato quello che, ogni giorno, gli viene presentato in tavola dai genitori. Si tratta dunque di un percorso per indirizzare i futuri adulti verso scelte alimentari consapevoli, e perché no a una futura professione!

Articolazione Didattica e Programma

I corsi di Cucina per Bambini sono programmati il sabato mattina dalle 10.00 alle 13.00.

Il percorso didattico quest’anno prevede incontri a tema, di cui verrà pubblicato il calendario sulla nostra pagina Facebook.

Per garantire la distanza di sicurezza e il rispetto delle norme anticovid 19, è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE.

Acquista il corso

BeChef Junior

– Singolo incontro: 25.00 €

Contattaci

Compila il modulo per richiedere COME ACCEDERE AL CORSO e le modalità di iscrizioni