fbpx
was successfully added to your cart.

Carrello

Giovanni Lo Monaco

CHEF

Classe 1992, quello di Giovanni possiamo definirlo un sentiero già tracciato: figlio di Macellaio, inizia a fare i suoi primi passi tra tocchi di carne e celle frigorifere. Innamorato della cultura del buono cibo e dell’importanza della qualità delle materie prime, decide di intraprendere gli studi alberghieri e subito dopo gli studi sente il bisogno di vivere un’esperienza fuori dalla sua terra, e parte per gli Stati Uniti d’America. E’ qui che, in qualità di addetto alla preparazione di piatti italiani, esplode nel giovane Giovanni l’amore per la cucina italiana: “la mia esperienza all’estero mi ha fatto davvero apprezzare l’importanza delle materie prime, e l’Italia in questo si contraddistingue per l’eccelsa qualità”.

Il bisogno di perfezionarsi nel settore lo porta a lavorare in note location , dove di certo non manca stress  e grande responsabilità, come Villa Rammacca. Ma il suo impegno viene ripagato: ha la possibilità infatti di accrescere le sue conoscenze al fianco dei migliori chef siciliani, come Tony Lo Coco.

Ed è nel 2013 che c’è la svolta, affiancato dalla sua famiglia, il giovane chef inaugura il suo Ristorane&Braceria Lo Monaco ALTrA CUCINA. Ma nonostante l’impegno che richiede l’attività, il giovane Giovanni non perde alcuna occasione per Specializzarsi, frequenta quindi corsi mirati tenuti da grandi nomi come Accursio Craparo 1 stella Michelin; Massimo Mantarro 2 stelle michelin; Ciccio Sultano 2 stelle michelin. Ma la lista non è finita qui, in occasione del Cous Cous Fest gareggia con Alessandro Ingiulla 1 stella michelin.

Fieri di averlo in squadra, lo Chef Giovanni Lo Monaco vi condurrà alla scoperta del mondo della carne: dalla scelta del taglio, alle tecniche di lavorazione; dalla cottura e alla realizzazione di piatti per menù  e banqueting.