fbpx

CHI SIAMO

Chi è BeChef?

BeChef è la Scuola di Cucina nata dal desiderio di formare Futuri Talenti del Gusto. Negli anni abbiamo incontrati tanti giovani siciliani che sognano una carriera nel settore del Food, costretti a lasciare la loro terra alla ricerca di una formazione adeguata. Da questa costatazione, vogliamo dare l’opportunità a questi giovani di formarsi con un’Equipe di Professionisti, esperti per settore e desiderosi di trasferire le loro conoscenze. Restando nella loro terra, circondati dai loro cari, perché è qui che vogliono crearsi un futuro e intraprendere la strada del successo.

Non si tratta solo di “insegnare” a cucinare, piuttosto nella Cucina di BeChef ogni giorno si assiste ad uno scambio, in cui formatori e allievi sono tenuti assieme dall’amore per una professione.

Partendo dalla consapevolezza che Cucinare è un’arte, ai nostri iscritti permettiamo di conseguire le competenze specifiche e vivere un’esperienza indimenticabile, arricchita da passione, conoscenza e lavoro  di gruppo.

Quali servizi offre BeChef?

Bechef è la prima scuola di cucina a Palermo che ha l’obiettivo di divulgare la cultura del mangiare sano e di qualità e di formare i futuri professionisti del settore. Per raggiungere il nostro obiettivo offriamo differenti percorsi formativi:

  • Corsi di Formazione Professionale con Qualifica riconosciuta a Livello Europeo
  • Corsi di Aggiornamento Professionale
  • Corsi di Cucina per Bambini
  • Team Building per Aziende
  • Special Guest Days, con gli Esperti del settore
  • Chef a Domicilio

BeChef è un progetto nato dal Centro Studi LaPiramide, in che modo queste due realtà sono collegate tra di loro?

Bechef è un progetto nato dall’esperienza del Centro Studi La Piramide, di cui condivide la mission: formare futuri professionisti partendo dalla consapevolezza che la buona Formazione Professionale è lo step necessario per immettersi nel mondo del Lavoro.

Qual e la filosofia aziendale?

Bechef vuole essere un punto d’incontro e luogo di confronto aperto sul mondo della ristorazione.
Partiamo sempre dalle origini del contesto in cui operiamo e cerchiamo di valorizzarne la tradizione culinaria, ma confrontarci con le nuove contaminazioni estere e i Food Trend del momento ci entusiasma.

Come si colloca La scuola di cucina BeChef nel panorama nazionale e in particolar modo nel territorio della Sicilia-Palermo?

La Sicilia, come del resto tutta l’Italia, ha il dovere di investire nel settore del turismo e della ristorazione. Nonostante la notorietà della nostra cultura gastronomica, spesso non riusciamo ad offrire il meglio. Considerando gli ampi margini di miglioramento, BeChef vuole porsi come punto di riferimento per la formazione professionale in ambito culinario.