CHI SIAMO

Bechef nasce dalla volontà di formare i futuri professionisti, offre infatti percorsi di alta formazione nei settori della ristorazione. Professionalità, eccellenza, leadership ed etica sono i punti di forza della scuola, che si adegua attentamente al contesto lavorativo attuale, in cui è sempre maggiore la richiesta di personale specializzato. Partendo dalla consapevolezza che Cucinare è un’arte, ai nostri iscritti permettiamo non solo di acquisire competenze specifiche; inoltre facciamo vivere loro un’esperienza indimenticabile, arricchita da passione, conoscenza e spirito di gruppo.
BeChef offre eccellenti percorsi formativi e servizi diversificati per tipologia, livelli e durata, assecondando tutte le esigenze degli utenti

Chi è Bechef e quali sono i servizi offerti?
Bechef è la prima scuola di cucina a Palermo, aperta a tutti gli appassionati e ai professionisti del mondo della ristorazione, che ha l’obiettivo di divulgare la cultura del mangiare sano e di qualità e di formare i futuri professionisti del settore.
Offriamo percorsi brevi amatoriali per tutti quegli appassionati che amano migliorarsi in cucina per migliorare la salute e lo stile di vita.

Eroghiamo corsi annuali con stage e qualifica finale riconosciuta a livello europeo per tutti coloro i quali vogliono entrare nel mondo della ristorazione ad alti livelli.
Accostando al corso tradizionale un corso intensivo di lingua si avrà la possibilità di accedere alla rete di aziende e scuole europee con cui proponiamo stage ed esperienze lavorative.

Organizziamo eventi, masterclass, workshop, seminari con esperti internazionali della ristorazione per contaminare e innovare i nostri orizonti.
Progettiamo con i migliori professionisti, corsi avanzati per management nel settore della ristorazione offrendo inoltre consulenze di avviamento attività.

Bechef è un progetto nato dalla PIRAMIDE CENTRO STUDI, in che modo queste due realtà sono collegate tra di loro?

Bechef è un progetto del Centro Studi La Piramide di cui condivide le politiche di condivisione degli spazi e la mission generale. Grazie a questa iniziativa Bechef può erogare corsi di altissima qualità offrendo due laboratori cucina, aule formative, salone conferenze, e terrazze per eventi.

Qual e la filosofia aziendale?

Bechef vuole essere un punto d’incontro e luogo di confronto aperto sul mondo della ristorazione.
Partiamo sempre dalle origini del contesto in cui operiamo e cerchiamo di valorizzarne la tradizione culinaria ma non ci dispiace provare nuove contaminazioni estere e tendenze.

Che tipologia di corsi offrite?

La proposta formativa, indirizzata sia ai futuri professionisti che agli amatori, consiste in

– Corsi di alta formazione con qualifica
– Corsi di aggiornamento
– Workshop intensivi
– Masterclass (oppure, per evitare di utilizzare questo termine e distinguerci: Special Guest Days)
– Seminari

Come si colloca La scuola di cucina Be chef nel panorama nazionale e in particolar modo nel territorio della Sicilia-Palermo?

La Sicilia, come del resto tutta l’Italia, ha il dovere di investire nel settore del turismo della ristorazione. Siamo famosi in tutti il mondo per la nostra cultura gastronomica ma non sempre riusciamo ad offrire il meglio e ancora ampi sono i margini di miglioramento. Bechf vuole porsi come punto di riferimento per il mezzogiorno e per la cucina mediterranea.